mercoledì 29 settembre 2021

Esordio vincente per la Serie C GOLD

Esordio vincente in C Gold (girone Giallo) per la prima squadra che espugna il Pala Facchetti di Treviglio contro la temibile Romano di Lombardia.

L'avvio vede entrambe le squadre faticare a trovare la via del canestro, con i padroni di casa che sembrano più a loro agio grazie alla fisicità di Turelli e conducono dal primo possesso. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 16-10. Anche nella seconda frazione sono poche le soluzioni vincenti con Cernusco che trova punti pesanti dal rientrante Badocchi che grazie a 7 punti in fila tiene Cernusco in scia. Romano prova a scappare toccando il massimo vantaggio (24-15 al 17') ma i Bufali riescono a ricucire e si va negli spogliatoi con il punteggio di 27-23.

La partita cambia bruscamente dopo l'intervallo lungo: Cernusco acquista fiducia e convinzione offensiva e con tre canestri in fila di Sirtori trova il primo vantaggio del match al 24' che si trasformerà nel massimo vantaggio ospite al 30': 38-47. I ragazzi di coach Cornaghi continuano a macinare canestri trovando anche ottime risorse dalla panchina con Ferraris sugli scudi (canestro e tripla) e tocca il +13 a 5' dal termine. La partita sembra controllata dai biancorossi ma capitan Deleidi (20 punti) è l'ultimo ad arrendersi tra i padroni di casa, i quali si riportano a -4 a pochi secondi dal termine, ma il tempo è troppo poco per completare la rimonta ed i nostri ragazzi portano a casa i primi due punti della stagione.

Partita a due facce ma comunque vittoriosa che lascia ben sperare per il proseguo. Si torna in campo sabato 2 ottobre alle 18:30 contro Seriana sul parquet di casa.