martedì 17 agosto 2021

Chiarimenti FIP Green Pass per stagione 2021-22

A seguito di alcune richieste di chiarimento la FIP ha diramato una nota ufficiale per spiegare ulteriormente la situazione relativa al green pass. Questo il testo del comunicato pubblicato l’11 agosto:

Con la presente siamo ad informare che a seguito di una richiesta di chiarimenti interpretativi relativi al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, formulata dal presidente Federale Giovanni Petrucci alla Onorevole Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, è stato comunicato quanto segue:

⁃ l’obbligo di Green Pass per tutti i praticanti l’attività di pallacanestro, senza distinzione fra pratica agonistica e non agonistica e/o la partecipazione a competizioni di preminente interesse nazionale;

⁃ che l’attività al chiuso di minibasket praticata da tesserati in età esclusa dalla campagna vaccinale è consentita regolarmente.

Basket Cernusco informa perciò i propri tesserati che non sarà possibile accedere agli impianti sportivi e alle attività se non muniti di regolare Green Pass o in alternativa presentando un tampone che dovrà essere ripetuto ogni 48 ore.

La società informerà famiglie e tesserati quando gli uffici FIP pubblicheranno i nuovi protocolli.