sabato 7 dicembre 2019

Serie C Gold vince in trasferta con Pall. Milano

PALL. MILANO - LIBERTAS CERNUSCO 72 – 74 (19-14; 38-47; 59-62)
Cernusco: Carrera 6, Beretta 7, Mercante 18, Siccardo 11, Ramenghi n.e., Sirtori 2, Guffanti 12, Campeggi 3, Marnetto 5, Franco 10, Luisari , Corbelli n.e. All. Cornaghi, Fili, Sirtori

Sin dalla palla a due, il ritmo della partita è molto basso e alcune disattenzioni difensive portano a subire canestri facili.
Questo ha permesso agli avversari di guadagnare un piccolo gap, ma nel secondo quarto l’attenzione difensiva è migliorata, niente più canestri semplici subiti e soprattutto in attacco si è trovato con maggior incisività la via del canestro, permettendo di chiudere il primo tempo con un +9.
Com’era logico aspettarsi, il terzo quarto è un’altra storia, Pall. Milano riesce a trovare punti pesanti dall’arco e con giochi sottocanestro.
Infatti rientra nel punteggio fino ad arrivare a -3 alla fine del periodo.
Ultimo parziale decisivo, tornata ad essere una partita punto a punto, dopo i primi 3 minuti si va sotto per la prima volta nel punteggio, ma non dura molto.
Ogni punto fa la differenza e il bonus condiziona entrambe le squadre, nuovo piccolo gap creato grazie ad una azione corale di squadra che ha portato a una tripla importantissima per il +4.
Gli ultimi due minuti, sono un insieme di palle perse e tiri sbagliati che non hanno portato punti per entrambe le squadre e che ha permesso ai Bufali di portare a casa ulteriori 2 punti.
Nella prossima partita affronteremo in Casa, New Basket Prevalle, sabato 7 alle ore 18:30.

FORZA BUFALI!!!