lunedì 9 dicembre 2019

CGold: vittoria interna contro Prevalle dopo 2 tempi supplementari



LIBERTAS CERNUSCO – NEW BASKET PREVALLE 91 – 87 dts 2 (20-19; 31-30; 44-43; 63-63; 74-74)

Cernusco: Carrera 16, Beretta 4, Mercante 5, Siccardo 7, Ramenghi 2, Riva 6, Guffanti 12, Campeggi 22, Marnetto 5, Franco 13, Luisari 0, Corbelli n.e. All. Cornaghi, Fili, Sirtori

Ci sono voluti due tempi supplementari per portare a casa una combattuta partita che permette ai Bufali di raggiungere quota 8 in classifica.

La partita vede le due compagini giocarsela alla pari sin dai primi minuti con giocate sotto canestro e tiri dalla distanza.

Nessuna delle due vuole perdere e l’intensità in difesa porta a errori nei passaggi e a palle recuperate sul palleggio.

La partita va avanti così fino agli ultimi 14 secondi della partita dove i Bufali sono sotto di 4 punti, ma con palla in mano e dove piazzano la tripla del -1.

Fallo immediato per fermare il cronometro e ai bresciani entra il primo libero, esce il secondo.

Dal rimbalzo, ribaltamento di fronte veloce che porta al canestro da sotto che chiude la partita in parità.

I tempi supplementari vedono molte giocate dei singoli, poche azioni di squadra.

L’ultimo possesso del primo tempo supplementare è di Prevalle che non sfrutta l'occasione e i Bufali chiudono il periodo con scampato pericolo e palla recuperata.

Nel secondo overtime, si gioca punto su punto e solo a 1:30 dalla fine un paio di errori ospiti e una elevata precisione ai liberi dei padroni di casa permette di creare un piccolo gap di 4 punti.

Gli ultimi secondi sono caratterizzati da falli sistematici e liberi, entrambe le squadre praticamente non sbagliano un libero e questo permette ai Bufali di chiudere la partita con un’altra vittoria.

Nella prossima partita affronteremo in casa Opera, sabato 14 alle ore 21:00.

FORZA BUFALI!!!