lunedì 18 novembre 2019

U16Ecc - sconfitta casalinga contro Cantù

Libertas Cernusco - Pallacanestro Cernusco 52-89

Cernusco: Schiavon, Bertolotti 2, Ratti, Gnocchi, Calcaterra 8, Marchianò 20, Almasio 1, Nale 7, Incardona, Abdou 7, Ghezzi 7. All. Valente, Arienti.

I Bufali escono sconfitti per 89 a 52 in casa della capolista Cantù dopo una partita in discussione solo per i primi 18 minuti. Nel primo quarto i nostri riescono ad opporre agli avversari buona fisicità ed intensità in difesa mentre in attacco, benché non si veda un gioco corale, si riesce a trovare la via del canestro grazie a soluzioni individuali e si arriva alla sirena sul -2, 19 a 17 per Cantù.

Il secondo quarto si svolge in modo similare al primo anche se si concede qualcosa di più a rimbalzo; a 2 minuti dalla fine del quarto si è ancora sul -2 quando ci si addormenta in difesa e si va negli spogliatoi sul 40 a 30, dopo un parziale di 8 a 0 per i padroni di casa.

Il terzo quarto è caratterizzato da continui black out difensivi e da un attacco stantio, con palla spesso ferma e soluzioni individuali anche forzate, fattori che vedono dilagare i canturini arrivando a fine quarto sul 67 a 40.

Nell’ultimo quarto si cerca di stringere le maglie in fase difensive ma ormai la partita è in controllo di Cantù che conclude 89 a 52.

Partita subito da archiviare e tornare in palestra per aggiungere qualità al lavoro fatto fino ad ora, in vista anche della prossima partita contro Desio.