venerdì 22 febbraio 2019

CGold: Bufali sconfitti dalla capolista Piadena



CORONA PLATINA PIADENA- LIBERTAS CERNUSCO 72-65 (22-15, 39-31, 55-49, 72-65)

Cernusco: Beretta 2, De Conto 10, Mercante 5, Riva ,  Parma 5, Guffanti 9, Papetti , Franco 21, Siccardo 13, Corbelli ne, Sirtori ne, Antelli ne. All. Cornaghi-Maiocchi-Righi

Partita sulla carta proibitiva per i Bufali contri i primi della classe che hanno perso solo due partite finora e vedono molto vicino il traguardo del primato nel girone. I Bufali non hanno nulla da perdere e lo dimostrano subito portandosi avanti sul 12 a 7. Piadena si scuote e con un parziale di 15 a 3 chiude il primo quarto sul 22 a 15.
Il secondo quarto è più equilibrato: Cernusco non molla la presa e, perdendo il parziale di un solo punto, chiude a metà gara sotto di 8 lunghezze.
Dopo l’intervallo l’intensità difensiva e la verve in attacco di Franco riportano i Bufali sotto di un solo punto sul 48/47 dopo una tripla dello stesso Tommy.
Purtroppo nell’ultimo quarto le migliori soluzioni offensive di Piadena e la stanchezza nelle gambe dei Bufali non permettono un estremo tentativo di recupero.
Con Antelli e Sirtori in panchina per onore di firma e Riva infortunatosi a metà del terzo quarto i Bufali, autori comunque di una coraggiosa partita, non potevano chiedere di più alla difficilissima trasferta contro la capolista.