domenica 9 dicembre 2018

CGold: I bufali chiudono con una sconfitta il girone d’andata

Libertas Cernusco- Romano Lombardo  65-77  (17-18, 42-32, 55-57, 65-77)
Cernusco: Beretta , Mercante 5, Kuntic 11,  Guffanti 6, Sirtori 11, Franco 16, Parma , Binaghi 10, Paveri ne, Antelli, Siccardo 6, De Conto. All. Cornaghi-Maiocchi-Righi

I Bufali hanno perso smalto e concentrazione: dalla fine di ottobre l’unica vittoria è arrivata in trasferta a Cremona e la classifica, alla fine del girone d’andata, comincia a risentirne. La partita contro Romano Lombardo, squadra solida, ma ampiamente alla nostra portata, ha rivelato  alcuni penalizzanti limiti, soprattutto in fase di gioco corale e di tenuta alla distanza. Il secondo tempo, con un parziale quasi da doppiaggio (23 a 45) è sintomatico e l’infortunio di Beretta, che avrebbe potuto limitare un devastante Chiarello (19 p.), non può giustificare questa severa sconfitta. E’ urgente ritrovare l’intesa di squadra  e la cattiveria agonistica della prima fase della stagione, e bisogna farlo già dalla partita di sabato prossimo contro Soresina, squadra che nel frattempo, dopo essere stata battuta proprio dai Bufali nella partita d’esordio, ha ingranato le marce alte e ora si trova al terzo posto.
Nota di merito questa volta per due avversari: il già citato Paolo Chiarello, veterano del basket orobico, e Alessandro Carrera, giocatore  dell’87 cresciuto nelle nostre giovanili, che hanno mostrato esperienza e classe cestistica.