domenica 16 dicembre 2018

Campionato Under 16 Eccellenza, 13^ giornata

Libertas Cernusco - San Pio X Mantova 52 - 79 (20 - 15, 29 - 40, 40 - 56)

Libertas Cernusco: Colombo M. 4, Colombo A., Marelli 5, Zatti 9, Grioni 5, Rusconi 3, Duggan 5, Fanelli 4, Barbieri 9, Petri 4, Onwumere 2, Vialetto 2

San Pio X Mantova: Brusini 2, Donati 6, Pongiluppi 2, Veneri 1, Falco 10, Cattelani, Prati 21, Caprioli 9, Cita 16, Casalini 12, Nuvolari

Continua il momento negativo dei nostri ragazzi che contro il fanalino di coda San Pio X di Mantova subiscono una inopinata sonora sconfitta. Quella che doveva apparentemente essere una pura formalità si è trasformata in una disfatta che vede protagonisti i Bufali Under 16 che giocano la peggior partita della stagione e ancora una volta vengono sconfitti in quelle "mura amiche" che tanto amiche non sono visto che abbiamo perso tutte le partite interne sin qui disputate in questo campionato.
C'è poco da dire sulla partita, a differenze delle altre ultime brutte prestazioni, i nostri ragazzi hanno mostrato di non avere la giusta carica agonistica sin dal primo quarto, dove dopo un ottimo avvio con un break iniziale a nostro favore i Bufali già hanno cominciato a dare segnali negativi. Inutile aver chiuso comunque il primo quarto 20 a 15 perché dall'inizio del secondo non c'è stata più storia. Da una parte una squadra che aveva tanta voglia di far bene e vincere la prima partita del campionato e dall'altra una squadra priva di energie fisiche e mentali.
Ci aspetta mercoledì l'ultima impossibile fatica contro i primi della classe dell'Armani Milano e poi questa prima fase del campionato si chiuderà nella speranza che le vacanze natalizie possano portare nuovi stimoli e una ritrovata verve come nelle fasi iniziali di questa stagione.