lunedì 17 settembre 2018

U18Top: 3° posto e grandi prestazioni al Memorial Tullio Lauro!

Si è appena concluso il Memorial Tullio Lauro di Villasanta in cui, oltre alla squadra organizzatrice e i Bufali, militavano compagini U18Ecc quali Aurora Desio, Olimpia Milano, Bernareggio e ABA Legnano.

Alla luce dei risultati e del gioco espresso c'è molta soddisfazione in casa Libertas, vediamo in dettaglio.

Libertas Cernusco - Aurora Desio 50-53
L'esordio contro Desio ha visto i Bufali perdere di misura dopo essere stati in vantaggio fino a 1'45" dal termine; in quel momento si è concretizzata la rimonta dei brianzoli che poi hanno superato e tenuto il minimo vantaggio fino alla fine. Rammarico è l'aver concesso un paio di triple di troppo agli avversari e aver letteralmente sprecato i due contropiedi finali che avrebbero riportato le sorti della gara favorevole ai Bufali.

Libertas Cernusco - ABA Legnano 78-69
Convincente vittoria della Libertas che riesce ad avere la meglio dei blasonati avversari al termine di una gara ben condotta sia in difesa sia in attacco.

Finale 3/4 posto: 
Libertas Cernusco - Bernareggio99 61-52 (22-13, 35-28, 52-44)
Grande prestazione dei Bufali che conquistano il 3o posto di questo prestigioso torneo conducendo la gara dal primo all'ultimo minuto tranne qualche scampolo a fine 3Q quando Bernareggio impatta e rimane a contatto. Successivamente i Bufali riprendono e tengono fino alla fine 2-3 possessi di vantaggio.


In sintesi e come già detto, c'è molta soddisfazione per questo esordio stagionale, affrontando squadre attrezzate per competere nel campionato U18 Interregionale.
Nonostante le assenze di Tresoldi per tutto il torneo e di Marnetto in finale, la squadra ha mostrato di essere in grado di supplire alle assenze, anche quelle "di cm e di peso", e di poter contare su un organico all'altezza in tutti i ruoli e per tutti gli effettivi.

Prossimi impegni, in attesa dell'inizio del campionato, saranno due match al memorial Katia Osti di Pioltello nella settimana 24-30 settembre.


Forza bufali!