mercoledì 26 settembre 2018

U14 Elite - Torneo di Pagazzano

I nostri Bufali U14 sono stati impegnati nello scorso weekend nel torneo di Pagazzano (BG).
Esperienza sicuramente positiva che ha permesso di confrontarsi già con le future antagoniste del  campionato U14 Elite Lombardia. 
Il torneo era strutturato in 2 gironi. Nel girone A erano inseriti i nostri Bufali con Urania, Leonessa Brescia e ABA Legnano. Nel girone B si affrontavano Olimpia Milano, Blu Orobica Bergamo, Pallacanestro Cantù e Pallacanestro Varese.

Libertas Cernusco - Leonessa Brescia 64-59 (20-17;41-25;51-45)
Nella prima uscita stagionale i Bufali partono bene, accelerano nel secondo quarto per poi soffrire nel terzo periodo il ritorno di Brescia. Il quarto periodo in sostanziale equilibrio regala la vittoria ai cernuschesi. 

Libertas Cernusco - ABA Legnano 73-65 (11-23;36-35;55-49)
Nella finale del girone A i Bufali affrontano gli amici di Legnano in un replay della semifinale regionale dello scorso anno. Questa volta il risultato finale sorride ai cernuschesi anche se nel primo quarto soffrono il gioco veloce e i contropiedi dei legnanesi. Nel secondo quarto salgono le percentuali dei Bufali così come l'attenzione difensiva. Gli ultimi 2 periodi, sebbene più equilibrati, sanciscono la vittoria finale della Libertas.

Buone indicazioni per lo staff guidato da coach Cornaghi che fa girare tutti i suoi effettivi nelle 2 giornate di torneo. Adesso i Bufali sono attesi da 2 settimane di allenamento prima dell'esordio in campionato il 6 ottobre proprio con gli amici di ABA.


Nell'altro girone Varese batte Cantù grazie ad una partita intensa e al gioco corale

Il nostro Giovanni Mandelli nominato MVP del Torneo