martedì 25 aprile 2017

Serie C Gold :: 1a playout

OSL Garbagnate - Libertas Cernusco 67-56 (15-20; 33-40; 48-45)

OSL Garbagnate: Tedoldi 9, Mangiapane 11, Tonella 4, Allegri 15, Arui 11, Cappellotto 5, Moretti 3, Bosio 9, Riboldi ne, Ripamonti ne. All. Marrapodi. Ass. Calò/Caffarra.

Libertas Cernusco: Siccardo ne, Verga, Mercante 15, Roppo 13, Zanchetta ne, Antelli 3, Sirtori 3, Corti 7, Galletti, Cogliati 8, Campeggi 2, Binaghi 5. All. Gandini. Ass. Moscatelli/Arienti.

Per la Libertas Cernusco Post season vuol dire playout; i Bufali infatti dovranno combattere per rimanere in C Gold e lo farannoa partire dalla serie contro la OSL Garbagnate in quel di Saronno. Ci si aspetta una partita molto fisica e molto caotica e già dal primo quarto le aspettative non vengono smentite con Garbagnate, guidate da Allegri, che prova a mettere in chiaro chi è il padrone di casa. Cappellotto subito con 2 falli resta in campo e nel giro di pochi minuti commette il terzo e questo lo condizionerà per tutto il resto della partita. Cernusco però non è venuta in gita e dopo 5 minuti si ritrova in vantaggio 11-6 con Corti, Roppo e Mercante a guidare i Bufali. La partita è davvero molto fisica e veloce, vengono fischiati diversi falli e si va in bonus molto in fretta. Il primo quarto si chiude 20-15 per Cernusco... Nel secondo quarto l'intensità si alza e i contatti diventano molto più frequenti e gli animi si scaldono con Cernusco che prende anche un fallo tecnico. Ma questo non abbassa i toni delle due squadre che continuano a giocare questo tipo di pallacanestro. Binaghi entra e mette a referto subito punti importanti, Campeggi fornisce il proprio contributo e Mercante continua a martellare gioco e punti. Si va all'intervallo sul 40-33 per Cernusco.
Il rientro, però, purtroppo, non è dei migliori per gli ospiti in quanto nei primi 5 minuti prendono un parziale di 10-2 che regala il sorpasso ai padroni di casa. Cernusco è un po' stordita e coach Gandini è costretto al timeout! Timeout che però serve a poco in quanto Cernusco ha perso completamente la via del canestro, gli ospiti si innervosiscono e gli animi si riaccendono nuovamente! Corti out per 5 falli e il terzo quarto si chiude 48-45 per i padroni di casa. Nel terzo quarto solo 5 punti a referto per i Bufali che comunque non sbragano in difesa e quindi nonostante tutto rimangono a contatto. Nel quarto quarto i padroni di casa provano ad allungare e ci riescono cacciando a -9 Cernusco che provaa reagire ma e a 5 minuti dalla fine si trova a -7 con un parziale di 13-9 incassato. Si prova a giocare fino alla fine ma risulta complicato trovare la via del canestro complice anche una non ottima percentuale ai tiri liberi. La partita si conclude con la vittoria di Garbagnate 67-56.
Gara 2 mercoledì ore 21:00 a Cernusco.
Tutti presenti a tifare la squadra di casa.
Forza Bufali!