martedì 21 febbraio 2017

U13 Reg A :: 6a giornata Gold

Sporting Milanino – Libertas Cernusco 26 – 78 (7-17; 13-41; 20-62)

Cernusco: Calloni, Teruzzi 5, Bertolotti 8, Abdou 8, Ratti 4, Bolzoni 4, Gnocchi 6, Scaramuzzi 5, Biraghi 4, Marchianò 15, Almasio 4, Incardona 15. All: Cornaghi-Cesati

Sporting Milanino: Piutonello 1, Bazzotti 5, Mammone 8, Petrò, Petruzzi 4, Pisano 2, Santarelli, Manna 2, Cipriani, Fugazzaro 3, Cividiati 1, Mongiardo. All: Carletti

Netta W per i Bufali che escono con il referto rosa (26-78) dal campo dello Sporting Milanino.
Inizio un po' impreciso per i biancorossi che faticano ad ingranare (4-4 dopo 3') ma nel momento in cui trovano un paio di buone giocate corali riescono a fare bene l'andatura con gli spunti di Bertolotti (8p).
La difesa, spinta dall'energico Calloni, tiene alto il volume e gli appoggi in entrata di Abdou (8p) siglano la doppia cifra di scarto sul 7 a 17 della sirena ; sponda Sporting da rimarcare alcune buone iniziative di Mammone (8p con 2/4 dall'arco).
Nella seconda frazione la Libertas sale di colpi offensivamente con un'efficace circolazione di palla che innesca al tiro Teruzzi (5p) e Ratti, autore di un bel centro in transizione
La formazione di coach Carletti confeziona valide situazioni in avvicinamento ma realizza poco ed i Bufali dilatano il divario con le scorribande di un Marchianò (15p) in crescita.
Totale generale è 13-41 all'intervallo lungo dopo una tripla di Scaramuzzi.
Dopo il cambio di campo Cernusco continua a produrre diversi recuperi difensivi che consentono punti in velocità con il tandem Bolzoni-Gnocchi.
Bazzotti si fa ben valere al ferro per i locali ma la squadra di coach Cornaghi riesce ad imprimere la proprià fisicità sotto le plance ed in fase offensiva va a segno con le entrate di Almasio e Biraghi per il 20 a 62 di fine terzo.
Nell'ultimo quarto da segnalare alcune ottime azioni di passaggi in transizione per la Libertas che chiude sul +52 con le finalizzazioni di capitan Incardona, anch'esso a quota 15p.
Si torna sul parquet venerdi 24/2, ore 19.30, per l'ultimo turno di andata contro la Forti e Liberi Monza.
Forza Bufali!