martedì 17 maggio 2016

Aquilotti :: Torneo PACHA - Seregno

Il torneo “PACHA” al Pala Milani di Seregno (Seregno, 15 Maggio 2016) ha visto i Bufali cat. Aquilotti - assoluti protagonisti - aggiudicarsi il 1° posto grazie a due partite diverse nell’andamento ma entrambi entusiasmanti.
Si è iniziato al mattino affrontando la POSAL  di Sesto San Giovanni. Viste anche le diverse defezioni importanti,  si percepiva una motivata tensione sportiva,  dato che gli avversari ci hanno messo in difficoltà in entrambe le partite di campionato. Ed invece la squadra ha affrontato la partita con la maturità e l’intensità giusta, tenendola sempre sotto controllo, in un crescendo che l’ha portata al risultato finale di 51 a 22.
La finale del pomeriggio ci ha visti fronteggiare la squadra di casa - Basket Seregno - che aveva facilmente eliminato il Masters Carate. La partita, nei primi tre tempi, è stata condotta con la stessa intensità fino a portarci sul 30 a 15.
Nel quarto tempo invece i ragazzi hanno avuto un comprensibile calo di tensione che, sommato ad un’incredibile serie di canestri “impossibili” degli avversari  ( facevano centro da ogni dove), ha portato il risultato sul 34 a 30 ad un minuto dalla fine.
A quel punto i bufalini, con gli avversari ed il pubblico di casa esaltati dalla possibile rimonta, non si sono disuniti e dopo aver realizzato i due liberi del 36 a 30 hanno messo al sicuro il risultato, con calma ed autorevolezza, senza rischiare più nulla ed alla fischio finale hanno dato libero sfogo alla propria gioia festeggiando insieme al coach ed ai tifosi senza più voce.
Forza Bufali!!!