mercoledì 23 dicembre 2015

U18 Ecc :: 3a giornata Silver


Pall. Varese - Libertas Cernusco 83 a 63

Cernusco: Saitto 4 , Cambiaghi 2, Della Flora 6, Sieve ne, Belotti 19, Nitti 7, Mainetti 3, Zonca 4, Vivian, Civeni 2, De Marzi 13, Di Tullio 3.  All. Gandini-Consonni

Pall. Varese: Aldizio 7, Messina 1, Giacobbo 7, Ferrabue 12, Calzavara 18, Florio 15, Carlesso 4, Vanzella 7, Bergamaschi 9, Del Bosco 2, Gardelli, Vanaj 1. All. Triacca - Meneghin


Terza uscita nel girone Silver per i Bufali e terza sconfitta.
Si gioca al Palawhirpool, casa della serie A di Varese, contro una squadra che si è vista soffiare solo all'ultima giornata il passaggio alla fase da Gold.
I Bufali approcciano molto bene la partita e stanno a contatto nonostante i problemi di falli già dopo pochi minuti.
I padroni di casa appoggiano il loro gioco soprattutto sull'esterno Calzavara (3 schiacciate per lui!!!) e trovano buone soluzioni anche da Florio, per i Bufali sono prima De Marzi e poi Belotti a tenere a contatto la squadra che, dopo il 25-16 di fine primo quarto, riesce a ricucire fino al 39-34 dell'intervallo.

Dopo la pausa lunga i Bufali partono forte e con buone giocate difensive costrusicono tiri in campo aperto che producono il riaggancio a quota 41, un'altra buona difesa porta Belotti con la palla in mano per il vantaggio tutto solo sotto canestro, ma sfortunatamente scivola perdendo il vantaggio, Varese ne approfitta subito si ricompatta e costruisce ancora un vantaggio in doppia cifra a fine terzo quarto (59-47).
Nell'ultimo periodo i Bufali provano l'ultimo sforzo che però non produce di più di un -8 un paio di volte, a 3' dalla fine poi Cernusco crolla definitivamente e finisce addirittura sul -26 salvo poi ridurre fino al -20 finale (83-63).
Troppo pesante il passivo per la partita giocata, i ragazzi devono ancora capire che c'è modo e modo di perdere le partite, di sicuro non bisogna lasciarle andare.
Si ricomincia in casa il 13/01 contro Milano 3, avversario temibile ma sicuramente alla portata.