mercoledì 4 novembre 2015

Esordienti Rossi :: Torneo "Trick or Treat" di Martinengo

OTTIMO PRIMO POSTO PER I BUFALI!!!


Si è svolto nel weekend il Torneo Esordienti di Martinengo, che ha visto partecipare il nostro gruppo dei 2004 rossi.
Due giorni intensi che si sono conclusi con il trionfo dei nostri Bufali nella complicata finale per il primo posto contro la talentuosa Lussana Bergamo.
ll girone di qualificazione dimostra subito che i Bufali sono decisi ad avere un ruolo da protagonisti, ed ecco che arrivano 3 vittorie su altrettante partite.


La semifinale ci vede impegnati contro un'agguerrita Apl Lissone che fa sudare le fatidiche 7 camicie ai nostri ragazzi. Dopo un inizio equilibrato, i Bufali sembrano decisi a scappare via a cavallo tra secondo e terzo quarto, e arrivano a condurre anche di 14 lunghezze. Chiuso il terzo quarto sul +12, il rientro nell'ultimo periodo di gioco è traumatico, Lissone aggredisce i Bufali a tutto campo e ruba tanti palloni per scappare in contropiede arrivando fino al -4. Ultimo minuto tesissimo, ma con un paio di difese vere riusciamo a chiudere avanti una difficilissima semifinale.

Finalissima contro un'ottima Lussana Bergamo, con un paio di elementi assolutamente fuori categoria. L'inizio è tutto a favore dei bergamaschi che si portano avanti 4-0 e non concedono niente all'attacco di Cernusco. E' a questo punto che i giovani biancorossi si scrollano di dosso la tensione della finale e trovano la giusta determinazione per reagire all'inizio complicato, con un parziale di 17 a 1 chiudiamo avanti di 12 la prima frazione.
La seconda frazione vede inceppare di nuovo l'attacco dei Bufali e così Bergamo riesce a riavvicinarsi e chiudere sotto di sole 3 lunghezze all'intervallo (21-18 il parziale).
Il terzo quarto è quello che decide la gara, Cernusco riparte con la difesa arcigna del primo quarto e trova facili soluzioni in contropiede scappando sul +16 (40-24) a cavallo tra il terzo e il quarto quarto. Gli ultimi minuti servono a Lussana solo per avvicinarsi nel punteggio senza mai fare realmente paura ai nostri Bufali. Punteggio finale 44 - 39 e primo posto portato a casa!

Girone di qualificazione

  • BB14 Virtus Terno D'isola vs Libertas Cernusco : 12-47
  • Libertas Cernusco vs Urania Milano: 27-17
  • Libertas Cernusco vs Pall. Martinengo: 53-3

Semifinale :

  • APL Lissone - Libertas Cernusco 41 - 48

Finale 1° - 2°

  • Lussana Bergamo - Libertas Cernusco 39 - 44

Classifica Finale

Libertas Cernusco
2° Lussana BG
3° Apl Lissone
4° Urania Milano
5° Bb14 Virtus Terno D'isola
6° Excelsior BG
7° Romano Basket
8° Pallacanestro Martinengo

Ringraziamo la società Pallacanestro Martinengo per l'ottima organizzazione del torneo.

FORZA BUFALI!!!