giovedì 9 luglio 2015

Benvenuto Paolo Gandini

La Libertas Cernusco è lieta di annunciare che ha definito un accordo con Paolo Gandini per la stagione sportiva 2015-2016.
Al coach Gandini è stata assegnata la responsabilità di seguire la squadra Under 18 che nel prossimo anno affronterà il campionato Eccellenza e la prima squadra in C Silver.

Coach Gandini nella passata stagione (2014-2015) era assistente allenatore all'Aurora Desio con la prima squadra serie B e con la DNG ed inoltre capo-allenatore con la serie D di Meda. Mentre l'anno precedente (2013-2014) era allenatore di Villasanta nel campionato di serie C2.

A Paolo i nostri migliori auguri.

Mentre diamo il benvenuto a Paolo, salutiamo calorosamente Marco Redaelli, che per alcuni anni ha condotto magistralmente la prima squadra.
La sua capacità di trasmettere tranquillità ai giocatori anche nei momenti più accesi delle partite, il suo acume tattico, il suo modo di preparare le partite, ha portato questo gruppo ad ottenere ottimi risultati, sfiorando quest'anno i play off per l'accesso alla categoria superiore e stabilendo comunque il record per Cernusco di partite vinte.

Insieme a Marco, ringraziamo con tutta la forza Guido Saibene, che ha portato i bufali dell'under 17 allo storico titolo italiano categoria Elite.
La sua presenza e soprattutto la sua incredibile professionalità ci hanno fatto vedere cosa bisogna fare per raggiungere determinati risultati.
E' stata un'esperienza di vita fantastica che speriamo comunque di poter ripetere nel prossimo futuro. Abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano cosa significhi insegnare pallacanestro, di capire quale organizzazione sia necessaria per mettere i ragazzi nelle condizioni di crescere e, in ultima analisi, quale percorso sia necessario per crescere come movimento.

A Marco e Guido facciamo quindi il nostro in bocca al lupo per il prosieguo della loro attività, sperando di poter, un giorno, lavorare di nuovo insieme.