mercoledì 17 dicembre 2014

U14 Prov :: 9a giornata

Libertas Cernusco – Olimpia Milano 59 a 67 (12-21; 27-33; 43-53)

Cernusco: Macrì 9, Dallagrassa  6, Annicchiarico 22, Marconi 2, Bosso 2, Pili 6, Priori , Rosci, Tremolada, Montanini, Campaniello, Colomboo 12. All Andrea Guffanti

HIC SUNT LEONES

Questo è quanto si dovrebbe scrivere sulla porta dello spogliatoio dei Bufali U14 dopo la gara contro i pari età dell’Olimpia Milano.

Proprio cosi i nostri ragazzi, dopo i primi 5 minuti di gioco timoroso contro una formazione di grandi tradizioni, hanno iniziato a giocare come sanno e per tutta la gara sono riusciti a tenere in scacco una compagine che schierava in campo almeno 8 atleti alti 180 cm.

Ma andiamo per gradi.

La gara di domenica 14/12 era determinante per la qualifica al girone Gold del campionato Under14 provinciale e metteva di fronte due squadre a caccia di un successo reso necessario dalle rispettive classifiche.

Partono bene gli ospiti, che con una azione di buona fattura arrivano sotto canestro e conquistano i primi punti con un tiro libero e un canestro successivo. Nei primi 3 minuti i bufali subiscono la prestanza fisica degli avversari che si portano sul 7 a 0 rallentati da Annicchiarico che in questa fase si prodiga in difesa prendendo molti rimbalzi. Dal 4° minuto i bufali iniziano a produrre gioco e a punzecchiare la corazzata Olimpia con Colombo e Pili che vanno a canestro in rapida successione. Gli ospiti però non stanno a guardare e rintuzzano prontamente con due attacchi al ferro che vanno a buon fine. Il quarto termina 12-21.

Il 2° quarto inizia con due errori degli ospiti che ci permettono di prendere in mano il bandolo della partita ed iniziare la lenta risalita. In questo quarto si distinguono inizialmente Rosci che mette scompiglio nella difesa avversaria, Marconi con alcuni ottimi recuperi difensivi, Campaniello e Montanini per la loro aggressività difensiva. Nel prosieguo del quarto Macrì sugli scudi con alcuni canestri ed un’azione da tre punti. Questo quarto lo vinciamo noi 15-12.

Dopo l’intervallo lungo il 3° quarto comincia bene per noi che andiamo a canestro con una percussione di Dallagrassa. L’inizio del quarto è stato molto promettente per i nostri che riducono fino a 1 punto il divario iniziale di 6 punti per merito di ottime realizzazioni e di un’ottima interdizione a tutto campo di Priori e Tremolada. Ma l’Olimpia non ci sta e mette in campo i suoi pezzi da 90 allungando fino al +10 di fine quarto.

L’ultimo quarto i nostri ragazzi partono alla grande e rintuzzano ogni velleità degli avversari portandosi in pochi minuti sul -6 con alcuni canestri e due liberi di Bosso. Ma ormai i giochi sono fatti e nonostante i tentativi di coach Guffanti la partita si chiude con una sconfitta che ci relega nel girone silver.

In ogni caso grazie a tutti i nostri ragazzi che non si sono fatti intimorire e ci hanno regalato una bella partita.

A tutti Buon Natale e FORZA BUFALI!!