giovedì 3 settembre 2020

#LaReteDelRagno - #16 - Stefano Fili


Episodio 16 de #LaReteDelRagno🕷 Pensavate fossero finiti? E invece... Eccoci qua!

"Ciao Bufali,
sono Stefano Fili e sono approdato a Cernusco lo scorso anno dove ho svolto il ruolo di allenatore del gruppo under 18 e ho coadiuvato Marco Cornaghi con la C Gold.

La mia esperienza nel mondo del basket è molto varia: ho iniziato nel lontano 2004 come Allenatore giovanile e Responsabile tecnico e amministrativo della società del mio paese di origine, Porretta Terme (sull’appennino tosco-emiliano).
Nella mia carriera ho allenato a Padova e Bologna, ottenendo risultati più che soddisfacenti: per esempio, nelle mie ultime due stagioni bolognesi ho avuto l’onore di essere il Capo Allenatore in C Gold alla Salus Pallacanestro Bologna, e insieme siamo arrivati alle semifinali play off.
Nella estate 2019 ho, infine, conseguito la qualifica di Allenatore Nazionale al corso di Cepina e contestualmente mi sono trasferito a Milano. Qui, grazie a Marco Cornaghi, sono approdato nella grande famiglia dei Bufali.
Sono felice di iniziare questa nuova stagione, con la ruggine per lo stop forzato della scorsa stagione che verrà spazzata via dall’entusiasmo di chi vede e pensa al futuro con ottimismo e coraggio (i nuovi ingressi in società lo dimostrano fortemente). La società ce la sta mettendo tutta per fornire a ognuno dei nostri atleti del settore giovanile una opportunità di crescita sportiva (per questo motivo quest’anno affronteremo il difficile campionato under 18 eccellenza) e per restare un punto di riferimento per il basket lombardo. Tutto questo, naturalmente, verrà fatto tenendo come punto di riferimento la nostra C Gold (continuerò a collaborare con Marco) che stava raggiungendo ottimi traguardi nonostante la falsa partenza, per ricordarci che siamo una squadra al di là di ogni difficoltà!

Che altro dire… non vedo l’ora!!!!.... Forza Bufali!!!!!"

#maimollare #tessiamolatela #stiamotornando