martedì 15 settembre 2020

la rete del Ragno #20 - Mirko Sirtori




#LaReteDelRagno🕷️ è qui per voi per tenervi compagnia in questo caldissimo martedì!
Oggi è "la volta" di Mirko, ma come sempre lasciamo a lui la parola:

"Ciao Bufali,
Mi chiamo Mirko (anche se molti di voi ovviamente lo sanno già 😜) e sono arrivato a Cernusco lo scorso anno in veste di capo allenatore u13 e di primo assistente u15 eccellenza. Non solo, ho avuto anche l'occasione di essere secondo assistente in C Gold accanto Marco e Stefano.
Sono un allenatore giovane, arrivo dalla zona del Lecchese (Barzanó per l'esattezza), dove ho iniziato la mia carriera da giocatore, nelle fila di coach Andrea Bonacina. Proprio lì è sbocciato un amore viscerale, quasi ossessivo per la pallacanestro che mi ha portato a voler inseguire il sogno di diventare, un giorno, uno fra i migliori allenatori professionisti. La strada è lunga, certo, ma Cernusco è il posto giusto per mettermi alla prova e imparare.
La società vuole diventare un'eccellenza nel panorama del basket Lombardo e con l'arrivo di Ragno, di tutti i nuovi innesti, sono certo che accadrà.
Quest'anno sarò capo allenatore U14, primo assistente U16 eccellenza e ancora secondo assistente C Gold.
Ma c'è una grandissima novità! Ho l'opportunità di ricoprire anche il ruolo di "Director of Player Development" (ndr. letteralmente "sviluppo del giocatore") e "Scouting Director": il lavoro individuale è importantissimo, come pure il reclutamento, ed è necessario investire molto su questi due aspetti!
Io sono pronto, carico per una nuova grande avventura con la mia "famiglia" allargata. Ci vediamo in palestra!"

#maimollare #tessiamolatela #scouting #playerdevelopment #basketcernusco #forzabufali