venerdì 26 giugno 2020

Siamo Tornati! #LaReteDelRagno - 1 - Luca Antelli




A partire da oggi, vi presenteremo tutti coloro che fanno parte del nostro team, e per cominciare alla grande aprirà le danze proprio lui, Luca Antelli, veterano del Basket Cernusco, responsabile minibasket, istruttore. Lasciamo quindi direttamente la parola a lui!

Ciao Bufali,
Ci mancate tanto e non vediamo l'ora di essere nuovamente in palestra con voi.
In questo periodo di distanza e lontananza, però, abbiamo trovato un risvolto positivo, e abbiamo sfruttato il tanto tempo a disposizione per confrontarci e condividere idee per il futuro, per migliorare: il basket è li che ci aspetta, bisogna trovare le strategie giuste per farci trovare preparati quando sarà di nuovo il nostro quotidiano impegno.
Durante la quarantena obbligata abbiamo cercato di stare vicino in tutti i modi possibili ai nostri ragazzi e siamo certi che la nostra passione, la nostra energia sia arrivata a destinazione; avevano bisogno di stimoli e di aiuto per vivere l’attesa con spirito e iniziativa e abbiamo cercato, per quanto possibile, di rendere il basket parte di questo ‘inaspettato’ periodo.

La risposta dalle famiglie è già arrivata, abbiamo aperto le 'pre-iscrizioni' non più di 20 giorni fa e ci sono già numeri incoraggianti, nonostante ad oggi non ci sia nessuna certezza sulla ripartenza, soprattutto perchè le palestre che sfruttiamo per il Minibasket sono legate agli istituti scolastici. Ma in tanti hanno apprezzato il nostro impegno e non hanno esitato a rinnovare la loro fiducia nei nostri confronti.

La strada è ancora lunga e sarà sicuramente più complicato degli anni scorsi organizzare e programmare la ripresa delle attività, ma a noi piacciono le sfide. E questa è una di quelle che non vediamo l'ora di vincere!

A presto!

#maimollare #tessiamolatela