sabato 5 ottobre 2019

C Gold - Sconfitta contro Lumezzane

Cernusco - Olimpia Lumezzane 65-76
Prima giornata di campionato che ci coinvolge contro una neopromossa, ma con tutte le intenzioni di restare in questa serie, Olimpia Lumezzane.
Partita molto nervosa per Cernusco che non riesce a giocare in attacco con fluidità e sbaglia troppo.
Gli ospiti d’altro canto ci mettono più voglia, soprattutto sotto canestro, dove trovano punti con continuità.
Il primo quarto si chiude 11 a 17 a favore degli ospiti che riescono a correre in contropiede troppo facilmente andando a schiacciare facile.
Secondo quarto che riprende sulla falsa riga del primo, con i Bufali che non riescono a trovare continuità in attacco e che risultano troppo molli in difesa.
Partita molto spezzettata dai continui fischi arbitrali dovuti soprattutto a falli.
In tutto questo però gli ospiti non scappano nel punteggio e rimangono sempre a portata, infatti a 5 dalla fine del periodo siamo a -2.
La partita è molto nervosa e volano tecnici da entrambe le parti, il quarto si chiude 33 a 39 a favore ospite.
Lumezzane ha maggior fluidità in attacco e solidità in difesa che le permette di mantenere sempre il controllo e Cernusco riesce a trovare punti grazie a giocate soprattutto individuali.
Il terzo quarto si chiude 47 a 63.
Nell’ultimo quarto partono forti gli ospiti finendo a -17, ma si continua a giocare e a 3 minuti dalla fine si torna a -8, ma nell’azione successiva avversaria ecco la tripla che taglia le gambe dopo tutta la fatica per accorciare.
L’attacco già poco produttivo rallenta ulteriormente e i falli commessi che portano liberi e la facilità di gioco dei lunghi ospiti permette agli avversari di aumentare il vantaggio fino a chiudere 65 76.
Prossimo appuntamento fuori casa domenica 6 ore 20.30 contro Bocconi Sport Team al PalaIseo di Milano.

TABELLINI
Carrera 12, Mercante 5, Siccardo 4, Riva 14, Sirtori 10, Guffanti 10, Franco 10. All. Cornaghi, Fili, Sirtori