sabato 13 aprile 2019

Campionato Eccellenza Under 16, Coppa Lombardia Young, fase finale 3^ giornata


Libertas Cernusco – Pol. Comense  70-58 (20-12, 35-30, 54-47)
Libertas Cernusco: Colombo 2, Cagliani 8, Zatti 9, Grioni 3, Rusconi 6, Fanelli 11, Angelilli 3, Barbieri 13, Vialetto 10, Nale 3, Ghezzi 2
Pol. Comense: Ambrosetti, Arnaboldi 8, Bernasconi 3, Besio, Gianoli 10, Imperiali 3, Lazzari 18, Mambretti 8, Trombetta 6, Turconi 2, Gatti, Baparapè.
Gran bella prova dei nostri ragazzi nella vittoriosa partita interna contro la Pol. Comense che abbiamo incontrato per l’ennesima volta quest’anno.
A differenza delle altre partite che erano state contraddistinte da un'alternanza nel punteggio questa volta abbiamo controllato la partita dall’inizio alla fine.
Partono forte i nostri ragazzi che immediatamente prendono un vantaggio di 10 punti che poi controllano nella seconda metà della prima frazione con trame veloci e attenzione difensiva.
Nel secondo quarto una leggera supremazia fisica dei nostri avversari ci mette in difficoltà ma i ragazzi rispondono colpo su colpo anche se finiamo con un parziale a sfavore ma di soli 3 punti.
Nel terzo quarto ancora teniamo bene il campo forti del vantaggio accumulato all’inizio della contesa e anche se il periodo sembra più equilibrato in realtà i Bufali tengono sempre il comando del gioco mantenendo il controllo del match.
Nonostante per una volta non riusciamo a segnare dall’arco dei 3 punti (5 su 24 alla fine della partita), caratteristica che ha contraddistinto le vittorie con la Pol. Comense in questa stagione, nell’ultima frazione con delle belle accelerazioni portiamo a casa una bella vittoria.
Vinciamo così la prima partita dell’ultima fase della Coppa. Continuiamo nella speranza di acciuffare la semifinale. Forza Bufali