lunedì 1 aprile 2019

Campionato Eccellenza U16 - Coppa Lombardia Young 5^ giornata di ritorno


Libertas Cernusco – Le bocce Erba 92 - 81 (32 - 16, 51 - 41, 74 - 64)

Libertas Cernusco: Angelilli 3, Barbieri 17, Cagliani 2, Colombo 5, Delogu 2, Duggan 2, Fanelli 23,  Grioni 1, Marelli 13, Rusconi 14, Zatti 10,

Casa Gioventù Erba: Bianchi 13, Borrelli 2, Boscolo 13, Brambilla, Ferracani, Luraschi 10, Origgi 4, Panzeri 6, Pontiggia 6, Riva 4, Rota 4, Salvo 19

Ultimo incontro nella Coppa Lombardia Young per Cernusco che ospita i pari età di Erba.
La partita si mette sui binari giusti per i Bufali che trovano subito la via del canestro con delle buone azioni corali. Erba fatica a tenere il ritmo dei padroni di casa e soffre anche la pressione difensiva di Cernusco che chiude il primo quarto sul punteggio di 32 a 16.
Nel secondo quarto purtroppo i ragazzi di coach Pirri abbassano l’intensità di gioco messa in campo nei primi 10 minuti, rimettendo così in partita Erba che grazie al trio Brambilla, Bianchi e Panzeri riesce a ricucire lo strappo iniziale. Cernusco dal canto suo sul finale di quarto si risveglia e riesce a trovare alcune buone azioni che gli permettono di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco sul punteggio di 51 a 41.
Il terzo quarto è la fotocopia del quarto precedente, con i padroni che incappano in stupidi errori difensivi, prontamente puniti dagli ospiti, che riescono con troppa facilità ad arrivare al ferro incontrastati. I Biancorossi però, pur continuando con una difesa più che rivedibile, riescono a riorganizzarsi in fase offensiva mantenendo a fine terzo quarto 10 punti di vantaggio.
L’ultimo quarto vede ancora Cernusco soffrire in difesa, mostrando poca voglia e attitudine in questo fondamentale permettendo agli avversari di rimanere sempre attaccati all’incontro. In attacco però un maggior gioco corale permette ai Bufali di mantenere il controllo sulla partita e portare a casa la vittoria con il punteggio di 92 a 81, che vale anche il secondo posto in questo girone.