domenica 10 marzo 2019

Facciamo il punto sul minibasket

Aquilotti 2008 Rossi
È tempo di bilanci per il gruppo degli Aquilotti 2008 Rossi.
Il gruppo è allenato da Luca Antelli e Matteo ragnolini,ed è iscritto al torneo Competitivo. Abbiamo appena iniziato la seconda fase nel girone Silver, che prevede 10 partite tutte contro ottime squadre, occasione importante per confrontarsi con belle realtà di minibasket del nostro territorio.
Ma non solo, perché ci confronteremo contro squadre di altre regione nei 2 tornei che sono previsti in questa seconda parte della stagione, l’Adriatica Cup di Pesaro e il Torneo Enjoy di Cernusco.
Carichi a mille...
Forza Bufali!



Aquilotti 2008 Bianchi
Due parole sui Bufali 2008 Bianco che partecipano al campionato non competitivo livello medio.
La stagione parte un po' in sordina , bisogna creare un gruppo in quanto la squadra e' composta da ragazzini nuovi e un gruppo di bambini da motivare facenti parte gia' del roster 2008 di Cernusco della passata stagione e da un nuovo Istruttore Jack Panzarini.
Con il passare dei mesi i ragazzi si affiatano grazie a buoni allenamenti e amichevoli e arrivano pronti giusto per l'inizio della stagione.
Perdiamo all'esordio con Malaspina in casa, una partita fisica con i ragazzi un po' contratti per l'esordio.
Nel mese di gennaio invece arrivano due vittorie convincenti contro i "Piccoli" ma tenaci
giocatori della Gamma Segrate e la convincente vittoria contro Melzo.
Domenica 3 Febbraio invece affrontiamo i "Canarini" di Agrate, squadra ben rodata, sicuramente da competitivo.
Giochiamo una partita dando il massimo, ma non basta e torniamo a casa con una sconfitta.
Decisamente una squadra in crescita sia sotto l'aspetto tecnico che di entusiasmo.
Non possiamo che migliorare.
I piccoli Bufali vi aspettano in palestra per trasmettere la loro voglia di giocare.
Forza Bufali!




Aquilotti 2009
È arrivato il momento di fare un veloce resoconto della bella annata che stiamo affrontando con il gruppo degli Aquilotti 2009 allenati dal trio Luca Antelli, Matteo Ragnolini e Valentina Barbieri.
Dopo una prima fase con un unico campionato, abbiamo da poco iniziato la seconda fase del campionato. Siamo iscritti ad un girone competitivo ed un non competitivo per dare modo ai numerosissimi bufali 2009 di giocare tutti tutti i weekend.
La seconda parte di stagione prevede inoltre 2 tornei, il primo nel weekend del 25 aprile a Pesaro ed il secondo invece casalingo al centro sportivo Enjoy.
La stagione è ancora lunga...
FORZA BUFALI!




Scoiattoli 2010
È tempo di iniziare a tirare le somme per i nostri Bufalini del 2010. Partiti subito fortissimi con il torneo di Brugherio e dopo aver conquistato un tanto desiderato quanto stretto 2º posto, i nostri ragazzi hanno cambiato decisamente marcia in allenamento lavorando e divertendonsi sempre di più, anche se i timori delle partite a volte tornano ad essere vivi.
Il doppio campionato ci sta dando la possibilità di crescere e di far giocare tutti.Una prima parte di stagione sicuramente positiva ci sta consentendo di crescere sia dal punto di vista individuale sia come gruppo, che fa ben sperare per il proseguimento dei campionati e per la nascita di squadra degna di indossare il simbolo dei BUFALI




Scoiattoli 2011
Nuovo gruppo in casa Bufali!!
L’annata dei 2011 fa il suo esordio nei campionati minibasket, abbiamo creato un bel gruppo composto ormai da più di 20 bambini.
Nel nuovo anno i bufalini sono aumentati e hanno iniziato a sfornare ottime prestazioni in campo.
Siamo convinti che quest’annata si concluderà al meglio..
Forza Bufali!