martedì 5 marzo 2019

CGold: sconfitta esterna a Romano di Lombardia

Romano di Lombardia- Libertas Cernusco 83-64 (17-17, 34-33, 67-51, 83-64)
 
Cernusco: Beretta 2, De Conto 2, Riva 3, Parma, Franco 23, Siccardo 32, Corbelli, Sirtori 2, Antelli ne, Luisari, Campeggi. All. Cornaghi-Maiocchi-Righi

Nonostante le premesse sfavorevoli (fuori per squalifica il capitano e Mercante, ancora non recuperati appieno Campeggi, Sirtori e Antelli) i Bufali hanno dato filo da torcere agli orobici, almeno fino all’intervallo lungo. Una difesa attenta e le eccellenti prestazioni balistiche di Franco e Siccardo (rispettivamente 23 e 32 punti al termine) hanno consentito di pareggiare i primi due quarti di gioco e il primo tempo si è concluso sul 34 a 33 per i padroni di casa. Alla ripresa Romano ha letteralmente ingranato le marce alte e con un parziale di 14 a 0 ha stroncato le velleità della nostra squadra.
Nell’ultimo quarto Cernusco ha replicato la positiva fase iniziale ma ormai gli avversari avevano preso il largo e il recupero si è rivelato impresa troppo ardua.
Ora occorre concentrarsi sulla seconda fase che inizierà il prossimo week-end e che ci deve vedere protagonisti anche in considerazione del primo posto nella poule salvezza. 
A breve il calendario completo degli impegni dei Bufali che iniziano domenica contro Erba.