giovedì 14 marzo 2019

CGold poule salvezza: I Bufali vincono la prima gara contro Erba e mantengono il primato nella classifica per la salvezza.


Le Bocce Erba- Libertas Cernusco 57-63 (19-15, 37-31, 45-45, 57-63)
 
Cernusco: Beretta 4, De Conto 5, Riva 5, Antelli 1, Parma, Guffanti 11, Franco 11 Corbelli ne, Luisari ne, Siccardo 17, Campeggi 3, Sirtori 6. All. Cornaghi, Maiocchi, Righi.

Partita nervosa domenica pomeriggio a Erba per iniziare la poule salvezza: i Bufali, ancora privi dell’esperto playmaker Mercante, hanno faticato parecchio per avere alla fine ragione di una legnosa Erba, che ha impensierito la nostra squadra con un gioco aggressivo e una intensa difesa. La svolta è scattata dopo l’intervallo lungo quando Cernusco ha finalmente adottato le appropriate contromisure ed è riuscita ad aggiudicarsi entrambi i quarti finali.
Come detto una partita spigolosa e niente di particolare da rilevare se non l’indegno trattamento riservato dall'affabile pubblico locale al nostro Siccardo, gratuitamente bersagliato con cori ingiuriosi e insulti personali. Bisognerebbe non “ragionar di loro” ma passare oltre e non è sempre possibile.