martedì 26 marzo 2019

CGold: Cernusco leader della classifica poule salvezza con tre vittorie nelle prime tre gare

Team Abc Cantù -Libertas Cernusco  64-68 (23-17, 29-37, 48-49, 64-68)

Cernusco: Beretta , De Conto 7, Riva 8, Antelli 3, Parma 8, Mercante 9, Guffanti 2, Franco 11, Luisari ne, Siccardo 9, Campeggi ne, Sirtori 11. All. Cornaghi, Maiocchi, Righi

I Bufali sempre più alla testa della poule salvezza: anche a Cantù, dopo una partita difficoltosa, conquistano i due punti e ora la conferma nella serie C Gold è quasi una formalità. Basterà vincere la prossima gara con Cislago in casa per averne la certezza anche matematica e raggiungere un obiettivo importante.
Forse, con un pizzico di fortuna in più e al netto dell’avvio di stagione inevitabilmente un po’ faticoso, i nostri ragazzi meritavano, come l’anno scorso, di partecipare alla più allettante fase dei play-off.
In ogni caso nessun rimpianto: anche a Cantù i Bufali hanno affrontato la formazione guidata dal senior Di Giuliomaria (18 p. per lui ma anche qualche polemica di troppo) con la giusta determinazione e lo spirito di una squadra cresciuta, cosciente dei propri mezzi e che sa amalgamare l’esperienza dei veterani con la temerarietà dei più giovani.

Prossimo appuntamento sabato 30 marzo al palazzetto di via Buonarroti. Siete tutti convocati!