lunedì 4 marzo 2019

Campionato Eccellenza Under 16, Coppa Lombardia Young 3^ giornata di ritorno

Pol. Comense – Libertas Cernusco 60-83 (22-22, 32-40, 54-52)

Pol. Comense: Ambrosetti, Arnaboldi 2, Bernasconi 2, Besio, Galdiolo 1, Gianoli 19, Imperiali 6, Lazzari 4, Manbretti 18, Trombetta 7 Turconi 1 Libertas 

Cernusco: Colombo, Marelli 11, Zatti 16, Grioni 2, Rusconi 17, Fanelli 9, Angelilli, Dezani, Barbieri 8, Petri 10, Vialetto 10. 

Gran bella prova dei nostri ragazzi nella vittoriosa trasferta di Como che ci vedeva impegnati contro la Pol. Comense che abbiamo incontrato per la quarta volta quest’anno: due volte nella fase di qualificazione con una vittoria e una sconfitta e due volte nella coppa Lombardia Young con due belle vittorie dei nostri ragazzi. 
Tutte le partite giocate con i Comaschi si sono contraddistinte per l’alternanza di supremazia all’interno dello stesso incontro e anche in questo caso è stato così. 
Partono forte i nostri ragazzi che immediatamente prendono un vantaggio di 10 punti, però gli avversari nella seconda metà della prima frazione ricuciono lo svantaggio per chiudere in parità il primo quarto. 
Nel secondo i Cernuschesi riprendono il controllo della partita con dinamismo per chiudere a metà partita con il punteggio di 32-40 in nostro favore. 
Come spesso accade, a tratti soffriamo la fisicità degli avversari e anche in questa partita nel terzo quarto i lunghi di Como riescono a dominare sotto canestro e portano per la prima volta in vantaggio la propria squadra proprio allo scadere del terzo tempo; ma nel quarto giocando a zona riusciamo a limitare gli attacchi avversari che nell’ultima frazione realizzeranno solo 8 punti, e con un'alta precisione dall’arco dei 3 punti i Bufali schiantano gli avversari stravincendo il quarto con un parziale di 8-33. 
Agguantiamo così momentaneamente Cremona al secondo posto in attesa della loro partita, vincendo quello che sembrava un vero e proprio spareggio per il terzo posto finale in questa Coppa.