martedì 12 febbraio 2019

Campionato Under 16 Eccellenza - Coppa Lombardia Young 5^ Giornata

Le Bocce Erba - Libertas Cernusco 52 - 66 (14-19, 24-25, 40-43)

Erba: Luraschi, Pontiggia 5, Tavaroli 2, Ferracani, Borrelli 2, Paulon, Origgi 12, Riva 9, Rota, Salvo 20, Boscolo 2, Brambilla

Libertas Cernusco: Marelli 6, Zatti 16, Grioni 5, Duggan 6, Fanelli 14, Angelilli, Dezani 5, Barbieri 14

Impresa dei nostri Under 16 nel 5° turno del campionato di Eccellenza in quel di Erba. 
Erba è la squadra che nel campionato scorso ci ha eliminati ai quarti di finale del Torneo Regionale Under 15 (torneo che poi hanno vinto) mettendo fine alle nostre speranze di vittoria nello scontro diretto secco giocato in casa loro. 
Ci siamo presentati sabato con tanta voglia di rivalsa ma le tante assenze per infortunio o malanni di stagione ci hanno portati ad arrivare a questo delicato scontro con soli 8 ragazzi. Naturale un po’ di timore negli istanti precedenti l’inizio della partita, ma i nostri Bufali hanno dimostrato di essere una mina vagante di questa coppa sfoderando una partita fatta di attenzione ed estrema concentrazione. Fin dalle prime battute i ragazzi con la giusta determinazione affrontano i nostri avversari ribattendo colpo su colpo e chiudono il primo quarto in vantaggio di 5 punti. 
Nel secondo quarto subiamo il ritorno dei ragazzi di Erba che, per un attimo operano anche l’unico sorpasso della partita, ma riusciamo a chiudere all’intervallo comunque in vantaggio anche se di 1 solo punto. 
Nella ripresa c'è il timore della stanchezza causata dai tanti minuti giocati dai nostri ragazzi, a causa delle poche rotazioni a cui siamo costretti dalla panchina corta, invece proprio con il passare del tempo la squadra prende sempre più il controllo della partita e, dopo il terzo tempo che ci vede in vantaggio di soli 3 punti, fin dalle prime battute del quarto periodo prendiamo il largo. 
Erba cerca un disperato tentativo di rimonta cominciando a giocare a zona, ma i nostri ragazzi prendono le misure ed addirittura allungano nel punteggio con ottime rotazioni che liberano al tiro vincente di volta in volta un nostro giocatore. Finisce in trionfo una partita che non preannunciava niente di buono e che invece i nostri ragazzi hanno saputo gestire con maturità. Una di quelle partite che resterà nei loro ricordi futuri. Complimenti ragazzi siete stati grandi!!