martedì 2 ottobre 2018

Nuovo roster CGold, ringraziamenti e auguri


Sabato 6 ottobre  alle 18,30  al Palazzetto dello sport la prima squadra fa il suo debutto  casalingo contro pallacanestro Gardonese per il  campionato C Gold, girone est.

Cogliamo l'occasione per fare un punto sulla composizinoe della nostra prima squadra e per ringraziare e augurare il meglio ai coach che quest'anno non saranno più a guidare i nostri ragazzi.
 
L’équipe dei bufali si è molto rinnovata quest’anno a partire dalla conduzione tecnica che è stata affidata, dopo i molti successi nel settore giovanile, a Marco Cornaghi, affiancato da Mirko Maiocchi e Simone Righi.
L’assetto di base della squadra è stato confermato con i senior Antelli, Beretta, Guffanti, Mercante e Sirtori. A questi navigati players si sono aggiunti i giovani talenti Franco (da Alto Sebino, serie B), Binaghi e Parma (Desio, serie B). C’è poi un importante neo acquisto: Davorin Kuntic, serbo, classe ’92, che ha giocato l’anno scorso nella serie A bulgara e che promette talento in regia e nelle soluzioni offensive.
Il roster è completato dal ’97 Campeggi, in fase di recupero dopo l’infortunio alla fine della scorsa stagione, dal ’99 De Conto, confermato e da alcuni ragazzi provenienti dal settore giovanile: Siccardo, Airoldi, Luisari, e Paveri.
Come si usa dire un grande “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi della C Gold per questo primo incontro casalingo.

Infine un sincero e riconoscente augurio anche agli atleti, in particolare a Giacomo Jack Zanchetta, e tecnici che da quest’anno non militeranno più nelle fila dei Bufali: Paolo Gandini, Marco Moscatelli, Marco Perego, Andrea Corvi, Marco Zenoni, Stefano Cesati e Damiano Bernacchini (preparatore atletico).

Con l’occasione diamo il benvenuto e auguriamo un anno di successi presso la Libertas al preparatore atletico Nicolò Costa (gradito ritorno in famiglia) e ai coach Mirko Maiocchi, Stefano Monterisi, Matteo Tornari e Andrea Gambarini.

Forza bufali!