mercoledì 10 ottobre 2018

Campionato Under 14 Elite, 1^ giornata

Libertas Cernusco - Accademia Basket Altomilanese 68-41 (21-13, 31-22, 53-28)

Libertas Cernusco: Scozzesi 3, Meier 3, Varisco 8, Cerea, Mandelli 17, Grioni 6, Valent 6, Timis, Radatti 3, Puozzo 5, Frrokku 2, Conca 15. All. Cornaghi, Marcotti, Comaschi.

ABA Legnano: Calicchia 4, Petrone 2, Maestroni, Negri, Ferrario 4, Lodi, 2 Dell'Acqua 21, Sampietro 8, Soldati, Castoldi, Manfrini, Mana. All. Rocco, Agostinello, Colombo

Successo importante per i Bufali che nella prima giornata del Campionato U14 Elite si impongono per 68 a 41 sull'ABA Legnano, formazione '05 vice campione regionale (eliminando proprio Cernusco in semifinale).
Partenza sprint per i biancorossi della Martesana che nelle battute iniziali prendono subito le redini della gara grazie a due belle triple ed un paio di canestri in penetrazione che costringono gli ospiti al time-out sul 10-2 griffato Grioni. Gli ospiti provano a scuotersi con le folate del mancino Dell'Acqua (top scorer del match) e chiudono a -9 alla sirena del 10'. Nel secondo periodo la partita è più equilibrata con il margine che si assesta sulla decina fino all'intervallo lungo (31-22 a metà). Dopo il cambio di campo i ragazzi di Cornaghi mantengono alta l'intensità difensiva (in evidenza Radatti) e cambiano passo anche in attacco con punti ben distribuiti tra tutti gli effettivi: la palla si muove velocemente e vengono costruite valide situazioni di tiro sia da fuori sia in area. I Jumper di Conca e Mandeli (32p in coppia) dilatano il divario fino al +20 di fine terzo.
Nell'ultima frazione i locali con il risultato al sicuro giocano con maggior tranquillità e confezionano buone giocate con l'estro di Valent e Puozzo. Una fiammata di Varisco con tre centri in fila fissa il punteggio finale sul 68 a 41. Prestazione che fa ben sperare per il proseguio della stagione; sabato prossimo si gioca alle 16.00 sul parquet della quotata Robur Varese, vincitrice a Milano lo scorso week-end.
Forza Bufali !!