giovedì 3 maggio 2018

Under 15 - Torneo di Pesaro, Cattolica 29 Aprile 1 Maggio


Non poteva andare meglio la trasferta dei nostri ragazzi Under 15 al Torneo di Pesaro che per l'occasione è stato giocato a Cattolica e dintorni.
Tornano con il Trofeo dei Primi classificati in tasca a coronamento di un bellissimo weekend dove tutto ha funzionato alla perfezione, 
I ragazzi in Hotel con i Coach, i genitori al seguito in un Hotel vicino, ma non troppo, per lasciare il giusto spazio ai propri ragazzi ma pronti a sostenerli durante le partite e anche il bel tempo molto più estivo che primaverile.

La formula del Torneo non dava seconde chance perché fin dalla prima partita chi vinceva andava avanti e chi perdeva si sarebbe dovuto accontentare di giocare partite per finire nelle retrovie della classifica finale.

Ma i nostri Bufali sembravano in palla fin dalla prima partita che ha visto i nostri ragazzi affrontare i pari età del Tam Tam Torino in una partita dominata e controllata dall'inizio alla fine e conclusa con il risultato di  86 a 45.e questo li ha portati ad affrontare il giorno successivo al mattino nella finale del girone la Squadra dei BUV basket Vigonza di Padova.

Anche questa partita è stata affrontata dai nostri ragazzi con il piglio giusto, ed il risultato finale a nostro favore per 51 a 34 ci porta in Semifinale da giocare sempre il 30 Aprile in serata.

E' un vero Derby che ci siamo trovati ad affrontare in Semifinale, perché i nostri avversari sono i nostri vicini di Segrate in una partita che alla fine si dimostrerà essere complicata. Siamo partiti con un break iniziale che ci ha dato morale ma la partita si è dimostrata ostica e i nostri avversari spesso sono riusciti con dinamismo a riavvicinarsi fino ad arrivare ad 1 solo punto di distanza nel quarto quarto. Ottima la tempra dei Bufali che sotto pressione hanno saputo giocare un buon basket e hanno ristabilito le distanze chiudendo con il risultato di  65 a 56 che voleva dire Finale!!

Ed eccoci al 1 Maggio ore 10.45 in Finale contro Inzago che abbiamo incontrato per la quinta volta in questa stagione.

Partenza per la prima volta nel torneo incerta con un parziale iniziale di 5 a 0 per i nostri avversari ma dietro le indicazioni di Coach Pirri è stato fantastico come i nostri ragazzi hanno risposto con un contro parziale di 9 a 0 che ha dato il via ad una bellissima cavalcata, fatta di dinamismo, reattività ed organizzazione di gioco spettacolare a tratti in fase offensiva e difensiva, che ha permesso ai nostri ragazzi di controllare la partita arrivando a + 23 a 7 minuti dalla fine.
Forse un calo di concentrazione verso la fine ha permesso un recupero parziale di Inzago ma Cernusco vince la partita ed il Torneo di Pesaro con il risultato di 56 a 46.

Un grande applauso alla Squadra e agli allenatori per questa bellissima soddisfazione che sicuramente da ancora più morale per la partita importantissima della fase finale del campionato Under 15 Gold che partirà questo weekend.
Forza Bufali