lunedì 21 maggio 2018

U15 PlayOff - Ottavi di Finale

Casa delle Bocce Erba - Libertas Cernusco 61 - 48  (15 -15; 30 - 31; 44 - 40)

Erba: Colombani, Luraschi 3, Pontiggia 7, Ferracani, Borrelli, Bianchi 6, Rizzi, Origgi 10, Riva 8, Rota 4, Salvo 18, Boscolo 5

Cernusco: Grioni 2, Colombo A., Zatti 13, Delogu, Marelli 11, Rusconi 5, Meda, Colombo M. 1, Steffenini, Cagliani 13, Nale 3, Torazzi

E' stata una grande stagione, in cui i nostri ragazzi hanno saputo crescere costantemente sia individualmente che come collettivo.
Il duro e professionale lavoro dello staff tecnico con a capo Massimo Pirri e i suoi assistenti Cristiano Locatelli e Luca Nante, abbinato alla costanza nella presenza agli allenamenti, e alla voglia di imparare dei ragazzi, ci hanno portati, dopo aver vinto la fase di qualificazione da imbattuti, esserci qualificati terzi nel girone Gold, e dopo aver battuto Trenzano del girone di Brescia nei sedicesimi di finale, ad un'altra partita da dentro o fuori con i pari età di Erba.
Ci arriviamo consapevoli di quanto di buono è stato fatto quest'anno e iniziamo la partita con il piglio giusto di chi vuole provare a vincere, pur sapendo che i nostri avversari sono arrivati primi nel loro girone di Bergamo.
Il primo quarto, ribattendo colpo su colpo, chiudiamo  in parità 15-15,  e nel secondo recuperiamo un iniziale svantaggio e con un bellissimo basket chiudiamo in vantaggio.
E' nel secondo tempo che si decide tutto e purtroppo i ragazzi alla distanza, commettendo qualche errore di troppo in attacco e nei tiri liberi, perdono di vista i loro avversari e la partita.
Chiudiamo quindi la nostra avventura tra le 16 squadre più forti della Lombardia: un buon risultato ma soprattutto un ottimo punto di partenza per la prossima stagione.
Grandi ragazzi, Forza Bufali!!!