venerdì 27 aprile 2018

U14 Silver - 13° Turno di Campionato

Fortitudo Busnago - Libertas Cernusco 68-65  D.T.S  (15-7, 30-26; 46-41, 60-60)  

Busnago:  ///   REFERTO NON LEGGIBILE   All.Corno                           

Cernusco: Cerea 16, Formica 2, Varisco, Conca 8, Firolli 2, Grassi 9, Grioni, Teruzzi, Radatti 15, Puozzo 8, Sandri 5. All Righi

Partita sottotono per i biancorossi che soffrono le fatiche della terza partita in quattro giorni ed escono sconfitti dopo un supplementare (68-65) dal campo della Fortitudo Busnago, squadra già incontrata nella prima fase U14. 
I Bufali faticano a trovare la via del canestro e segnano solo 2p nei primi 5' tuttavia la difesa regge l'urto ed al primo mini-intervallo una fiammata di capitan Radatti (15p con 7/11 al tiro) tiene la Libertas in scia sul -3.
Copione simile nel secondo periodo coi brianzoli che tentano l'allungo  grazie alla maggior fisicità sotto le plance, anche in questo caso Cernusco replica con i guizzi di Puozzo (8p) e di va negli spogliatoi con la gara apertissima.
Dopo la pausa la formazione di Corno si porta sul +9 con alcune giocate in contropiede, gli ospiti commettono qualche disattenzione di troppo in retroguardia però rimangono a contatto con la verve realizzativa di Grassi (9p) e dell'ispirato Cerea, autore di 15p con 2/3 dalla lunga distanza. 
Si prosegue punto su punto fino al finale in volata che sembra essere favorevole ai ragazzi di Righi (+3 a pochi secondi dalla fine) ma una tripla da lontanissimo sulla sirena vale l'overtime. Nei 5' extra  i Bufali sono sulle gambe e l'inerzia è ormai passata ai locali  che chiudono i conti con una coppia di liberi a decretare il 68 a 65 definitivo.
L'ultimo tiro biancorosso (del pareggio) si spegne sul ferro e la Fortitudo può cosi festeggiare con il referto rosa.
In ogni caso prestazione comunque positiva per i nostri che hanno dimostrato passi in avanti sul piano della grinta anche nei momenti di svantaggio.
Domenica prossima ultima giornata contro la capolista Concorezzo. 
Forza Bufali !!