venerdì 20 aprile 2018

Esordienti Rossi - la stagione

Quest’anno gli Esordienti rossi 2006 partecipano al campionato esordienti e anche come fuori quota al campionato Under 13.
Under 13 biancoCome atteso, il confronto con i sopra età, anche se meglio del previsto, vede prevalere spesso la stazza rispetto alla tecnica, e i nostri si qualificano al girone Silver arrivando terzi nella fase preliminare. Il proseguo del campionato, ormai giunto alle fasi finali, li vede spesso soccombere di fronte alla maggior prestanza fisica degli avversari, e posizionarsi nelle retrovie.
Esordienti
Girone di qualificazione
Il campionato su cui puntare quest’anno è certamente quello pari età, con l’obiettivo di qualificarsi al girone gold. Qualificazione che avviene con la vittoria alla penultima giornata, che dopo un avvio sofferto e una grande prestazione collettiva negli ultimi due quarti, assicura il passaggio del turno con una giornata di anticipo nella trasferta di Bernareggio, rendendo ininfluente l’ultima partita con Gorgonzola, che si chiude con una sconfitta che segue una brutta prestazione.
Girone di classificazione
Il girone di classificazione ci vede confrontarci con le migliori squadre della provincia di Milano, tra cui Cantù, Desio e Mini Olimpia.
Il girone d’andata inizia con la vittoria – e la rivalsa – su Gorgonzola, e si chiude con quattro vittorie e tre sconfitte (desio in casa, Cantù e Milano in trasferta). Nel girone di ritorno, dopo la prima convincente vittoria contro Gorgonzola, i nostri esordienti fanno il colpaccio in casa battendo di 3 punti Mini Olimpia, e tornando in corsa per i primi due posti della classifica.