sabato 24 marzo 2018

U16 Ecc.: 8a di ritorno

Bernareggio - Libertas Cernusco 68-51 (14-8, 36-19, 52-30)

Bernareggio: Marra 1, Vailati 2, Belcastro 2, De Feo 11, Malacrida 8, Casati 2, Almansi 6, Pirotta 7, Bonvini 11, Longo 4, Riva 3, Iacovone 11. All. Gandini- Micheloni-Robustelli
Cernusco: Colombo 6, Loda 2, Ratti 2, Cagliani 1, Barretta, Zatti 4, Panzera 9, Strada 9, Macrì n.e., Della Torre 15, Picozzi 3, Marchetto n.e.  All. Pirri-Corvi-Zenoni

Bufali ancora in formazione ampiamente rimaneggiata devono rinunciare a Macrì, Corbelli e Marchetto, Barretta rientra e gioca un breve scampolo di partita dopo parecchie settimane di stop perchè non ancora in condizione accettabile.
1Q con i Bufali che sbagliano tre facili appoggi al ferro nel corso del periodo e si negano la possibilità del pareggio, finendo sotto di 6, dopo che i padroni di casa avevano provato a scappare in doppia cifra.
Nella prima metà di 2Q Bernareggio mette a segno un parziale di 11-0 che di fatto scava il solco decisivo anche grazie a un atteggiamento troppo remissivo dei Bufali, la seconda metà del periodo è invece pareggiato 11-11.
Nei primi tre minuti del terzo periodo i padroni di casa realizzano un 5-0 che dilata ulteriormente le distanze e poi nei restanti 7 minuti i Bufali 'tengono botta' pareggiando ogni realizzazione casalinga.
L'ultimo periodo viene vinto dai Bufali 16-21, che pareggiano il secondo tempo 32-32, dopo che i padroni di casa avevano provato a scappare anche sul +25.

Aldilà della difficoltà causa mancanza di giocatori fondamentali e relativa minor efficacia degli allenamenti causa tali defezioni, non ha giovato la "giornata no" di alcuni Bufali, a tratti poco collegati con la partita.

Dopo la sosta pasquale le tre partite finali contro Brescia, Legnano e Mortara da affrontare al pieno del roster e con il giusto atteggiamento per portare a casa qualche meritato referto rosa.

Forza bufali!