domenica 18 febbraio 2018

U18 Eccellenza Fase Silver 4^ ritorno


AURORA DESIO -LIBERTAS CERNUSCO 82 -81 ( 17-11, 44-35, 65-64)

Desio: Benedini 1, Meda 3, Bio 2, Corti, Canato 27, Capelli 3, Peri 12, Pandolfi, Mazzola 15, Scotti 2, Lovato 6, Pesenato 5. All. Cogliati - Ceruti - Piva

Cernusco ; Ferraris 18, Bassi, Genovese, Epasto 7, Nava 12, Airoldi 11, Giulietti, Geroli 5, Giuseppetti, Saglimbeni 5, Luisari 11, Bologna 12. All. Gandini - Moscatelli - Arienti

I ragazzi U18 chiudono la fase silver con una sconfitta di misura sul campo di Desio al termine di una bella partita. 
Nei primi due quarti Desio riesce sempre a stare avanti a Cernusco - anche di una decina di lunghezze - soprattutto con una difesa  aggressiva che i bufali faticano a digerire. 
Nel terzo quarto Cernusco sale di tono aumentando l' intensità in difesa , con diversi rimbalzi e palle recuperate, e con buone azioni in attacco che permettono di ridurre il distacco.  Un canestro di potenza da metà capo sul filo della sirena permette di chiudere  il quarto sotto di un punto. 
Molto intenso anche l' ultimo quarto con Desio che cerca di scappare nel punteggio e Cernusco che cerca di non farsi distanziare .
Si entra nell' ultimo minuto con Desio avanti di 7 punti ma con un 8-0 nel giro di poco i bufali mettono per la prima volta avanti la testa. 
Desio riesce a segnare con il loro giocatore più lungo servito sotto canestro 
Dopo time out Cernusco, con poco più di un secondo , prova il tiro della vittoria che però non entra. 
Seppur persa i bufali hanno giocato una bella partita chiudendo la fase silver con un buon bilancio di 6 vittorie e 2 sconfitte. 
Si riparte a fine mese con la terza fase del campionato - Elite Gold- dove in un girone di sola andata i bufali U18 incontreranno le squadre di Eccellenza non passate alla fase interregionale ( Desio, Robur Varese, Vanoli Cremona, Milano3, NBB Brescia) e le prime due squadre dei due gironi elite ( BB14, Bernareggio, Pall. Milano, Curtatone)