martedì 7 febbraio 2017

U14 Reg B :: 4a giornata silver

Cernusco – ASD Mojazza 66 – 29 (14-8, 26-9; 42-23)

Cernusco: Teruzzi 2, Bertolotti 8, Ratti 3, Bolzoni 7, Gnocchi 7, Biraghi 3, Marchianò 8, Almasio 3, Callegari 4, Nale 2, Ghezzi 15, Formica 4. All: Perego-Cesati

ASD Mojazza: Bayona 2, Truppa, Specchio 1, Sestini 3, Radaelli 19, La Rosa 2, Valentino 2, Baroni. All: Busato

Il gruppo 04’, grazie ad una buona prova di squadra, muove la classifica conquistando la prima vittoria nel girone Silver dell'U14. Entrambe le formazioni non si presentano al meglio della forma con i milanesi del Mojazza a corto di giocatori, solo otto a referto, mentre Cenusco con diversi elementi ancora influenzati dopo una settimana in "emergenza". 
L’inizio del match vede un sostanziale equilibrio con un leggero allungo dei locali sul finale di primo quarto (14-8).
Nel secondo periodo da segnalare l’impatto su entrambi i fronti di Marchianò (8p) che spinge la Libertas ad un eloquente parziale di 16 a 1 grazie a diversi recuperi difensivi e canestri facili in campo aperto.
Dopo aver concluso il primo tempo con un vantaggio di 17 punti (26-9), nella terza frazione i milaesi approfittano del calo fisico diei biancorossi e dimezzano lo scarto con le giocate di Radaelli (19p) che rilancia gli ospiti fino al -8. I Bufali, con carattere, alzano nuovamente il tono difensivo ed in pochi minuti dilatano nuovamente il gap  fino alla netta vittoria finale.

Ora un lunga settimana con ben tre gare, prossimo impegno in U14, fuori casa, contro Malaspina, formazione già incontrata nella prima fase.

Da rimarcare l'apporto offensivo di Ghezzi (15p), unico in doppia cifra. Referto rosa voluto da tutti i ragazzi che nell'arco dei 40' hanno dimostrato un buon atteggiamento.

Forza Bufali!!