lunedì 7 novembre 2016

U14 Reg B :: 3a Giornata

Sporting Malaspina – Libertas Cernusco 51-44 (16-8; 23-23; 45-39; 51-44)

Cernusco: Almasio, Biraghi 3, Bertolotti 10, Callegari 5, Formica 2, Gnocchi 4, Abdou 5, Marchianò, Nale 4, Ratti 2, Scaramuzzi 8, Teruzzi 2.  All Perego/Cesati

Malaspina: Aymerich, Scalei, Frassetto, Grugnetti 2, Locatelli, Ciudinu, Santoro, Buta Antonio 3, Caguiat 22, Sodo 10, Di Piazza 4, Sechi 10.  All Gobbo 

Terzo turno di Campionato U14 per i '04 che dopo le W con Pantigliate e Segrate cedono il passo per 51 a 44 contro Malaspina, formazione di buona fisicità tutta classe '03.
Passiamo alla cronaca: sin dal primo periodo (16-8)  i Bufali faticano a contenere le folate offensive dei locali e non riescono a convertire alcuni tiri aperti dalla media distanza
I "Frogs" si fanno bel valere in avvicinamento mentre Cernusco segna col contagocce fino ad un appoggio di Abdou ed una serie di liberi di Bertolotti, unico biancorosso in doppia cifra di punti.
Nella seconda frazione la Libertas aumenta l'intensità difensiva e gioca con maggior coralità in attacco ; la rimonta è cosa fatta fino alla parità assoluta dell'intervallo sul 23-23.
Dopo il cambio di campo i padroni di casa, spinti da Caguiat (22p), fanno la voce grossa nel pitturato sfruttando il vantaggio fisico in area.
La formazione di coach Perego scivola a -8 ma si riporta subito ad un solo possesso di distanza con due triple di Scaramuzzi ed una di Callegari che rilanciano i cernuschesi.
Un paio di iniziative personali di Sechi (10p) permettono comunque ai biancoverdi di chiudere sul +6 alla terza sirena.
Ultimo quarto in cui gli ospiti provano a rifarsi sotto pero' il divario non scende mai sotto i due possessi ; in contropiede i Bufali siglano il -4 e recuperano palla per riaprire i giochi ma un centro di Sodo (lui pure 10p) chiude definitivamente la contesa.
Battuta d'arresto per il collettivo Libertas che non ha saputo giocare con la giusta concentrazione per tutto l'arco della gara, soprattutto l'approccio mentale nei primi minuti del match.
Purtroppo da segnalare due infortuni tra la fila cernuschesi: a Biraghi ed Almasio i migliori auguri di pronta guarigione, vi aspettiamo presto sul parquet.  
Prossimo impegno per i '04 previsto per l'11/11 alle 19.30 in casa con la Gamma Basket, anch'essa squadra imbattuta in U13.
Forza Bufali!