giovedì 24 novembre 2016

U13 Reg B :: 4a giornata

Nuova Pall. Dell' Adda - Libertas Cernusco  42 - 68 (9-24; 5-9; 15-17; 13-17)

Cassano: Lepore 6, Forini 4, Bassani, Brunetti 1, Sepolvere 10, Viganò, Cognata, Costa, Brambilla 11
Riva 2, Ruggiero 6, Motta 2. All. Legramanti

Cernusco: Cani 2, Ippolito Correnti 8, Grassetti 2, Visaggio 4, Comi 6, Zavattini 2, D 'Agnese 6, Orlando, Bolzoni 8, Francalanci 5, Locatelli 21, Coletti 4. All. Antelli

Prima vittoria stagionale per il gruppo U13 bianco che espugna il campo di Cassano al termine di una gara altalenante, ma comunque convincente.
I ragazzi si presentano sul campo consapevoli che dopo partite di un certo livello, questa potrebbe essere l'occasione giusta per mettere in mostra i propri miglioramenti contro un avversario alla nostra portata. Ed è proprio questa determinazione che permette ai nostri ragazzi di approcciare il primo quarto con tanta intensità in difesa e una buona scelta delle soluzioni offensive che ci proiettano già sul +15 alla fine del primo quarto (24-9 il parziale).
Il secondo tempo invece viene approcciato nella maniera più sbagliata possibile, convinti di aver già vinto, i bufali non concretizzano praticamente nulla in attacco e solo i tanti errori anche da parte di Cassano non permettono ai padroni di casa di rientrare in partita; andiamo alla pausa lunga sul 14-33.
Il secondo tempo vede Cernusco alzare nuovamente l'intensità in difesa, e tanti punti facili in contropiede; purtroppo questo atteggiamento dura poco e dopo essere volati sul +30 ecco nuovamente quel calo che si era già visto nel secondo quarto. 
L'avversario non aveva però le armi per rientrare in partita ed allora tra ampie rotazione e qualche canestro di troppo regalato, chiudiamo avanti per 68-42 e festeggiamo la prima vittoria stagionale in campionato.
Bravi Ragazzi,
Forza Bufali!!!