lunedì 14 novembre 2016

U13 Reg A :: 4a Giornata

Libertas Cernusco – Segrate 68-37  (22-9, 35-18, 56-26)

Cernusco: Bolzoni 6, Bertolotti 6, Callegari 2, Gnocchi 8, Incardona 2, Abdou 4, Mandelli 12, Marchianò 6, Meier  10, Nale 7, Ratti 1, Scaramuzzi 4. All: Cornaghi-Perego-Cesati

Segrate: Roncada 2, Galimberti 7, Di Giorgio 2, Colombara, Bucci, Cagliani 3, Leporini 2, Sirtori 5, Citterio 8, Poletti 5, Ferrari 3, Russo. All: Osmetti  

Referto rosa importante per i Bufali che si impongono sulla Gamma Basket Segrate, anch'essa squadra finora imbattuta nel girone. W mai in discussione e netta nel punteggio (+31) che "bissa" il successo di due settimane fa, a campi invertiti, nel Campionato U14.  

Già dalle primissime battute Cernusco prende un buon margine con le ficcanti iniziative del tandem Mandelli-Meier, entrambi classe '05 ; nonostante un precoce time-out ospite i biancorossi fanno l'andatura fino al +13 del gong. 
Nel secondo periodo le "Api" salgono di tono in difesa proteggendo molto il pitturato ma comunque la Libertas allunga con le iniziative al ferro del vicace Marchianò. 

All'intervallo lungo è 35 a 18 interno, purtroppo da segnalare ancora un infortunio: un grande augurio di guarigione a capitan Incardona, out almeno un mese. Dopo la pausa coach Osmetti prova a rimanere in scia con  il proprio miglior quintetto (in evidenza Galimberti e Citterio) ma la maggior precisione al tiro dei biancorossi (in evidenza Nale e Bolzoni) permeimtte un ulteriore parziale in favore dei cernuschesi per il +30 del 30'. 
La Gamma nell'ultima parte della gara cerca di ricucire qualche punticino di scarto coi guizzi del solito Cagliani ma il gap resta pressochè inalterato poichè la retroguardia Libertas mantiene alta l'attenzione, da rimarcare l'efficacia difensivadi Callegari. All'ultima sirena è 68-37 Cernusco. 
Prossimo impegno previsto per il 19/11 ore 11.00, in trasferta, con Olimpia Peschiera Borromeo. Forza Bufali !