mercoledì 12 ottobre 2016

XVII Memorial Stefano Manzoni

Domenica 9 Ottobre si è conclusa la quinta edizione della "Coppa Monza e Brianza" che ha visto il gruppo degli Esordienti 2005 protagonisti di una straordinaria e in parte inaspettata vittoria.

La competizione infatti era riservata alle squadre Under 13, quindi più grandi di un anno, e questo ha attribuito ancor più valore al risultato. Tra le migliori formazioni presenti Gerardiana Monza (padroni di casa) Dipo Vimercate, Concorezzo, APL Lissone e Mariano Comense (detentori del titolo e affrontati in finale).

Tutti i 16 bufali presenti (12 schierati per ognuna delle quattro partite) sono scesi in campo e durante tutto il torneo hanno tenuto sia livello di concentrazione che un'intensità in difesa encomiabili. Basti pensare che nelle prime tre partite (20’ a gara) gli avversari non sono arrivati nemmeno a 10 punti!

Oltre alla vittoria di squadra anche importanti riconoscimenti individuali per i nostri colori: premio per il giocatore più giovane del torneo a Simeon Zoppi (anno 2007) e trofeo di miglior giocatore per Mattia Meier.

C'è ovviamente ancora tanto da lavorare, soprattutto per limitare alcuni grossolani errori in attacco, ma le basi ci sono tutte per un gruppo che non smette di stupire.

Da sottolineare in ultimo la calda e rumorosa partecipazione del tifo cernuschese, sempre educato e pronto ad applaudire le belle giocate degli avversari.

Bravi ragazzi e Forza Bufali!!!