sabato 1 ottobre 2016

U18 Ecc. :: 1a giornata

Milanotre basket - Libertas Cernusco 37 - 62 (11-17, 7-17, 12-12, 7-16)

Cernusco: Buoso 1, Della Flora 8, Zambon, Urso 2, Zonca 6, Siccardo 14, Cremaschi 2, Nava 4, Verga 4, Epasto 4, De Marzi 11, Airoldi 6. All. Gandini, Ass. Moscatelli, Arienti.

Buona la prima per i ragazzi U18 della Libertas Cernusco che vincono una partita non semplice sul campo di Milanotre; inizia bene l'avventura dei ragazzi guidati da coach Gandini che impongono dal primo quarto l'aggressività giusta che permette loro di chiudere il primo quarto in vantaggio di 6 lunghezze. La partita è molto fisica, molti contatti da una parte e dall'altra ma la differenza la fa sicuramente la metà campo difensiva nella quale Cernusco riesce a chiudere le iniziative avversarie e ripartire in contropiede. Il risultato del primo quarto sta stretto a Cernusco che lascia sul ferro almeno 5 appoggi facili.
Nel secondo quarto la difesa di Cernusco si fa ancora più forte concedendo solo 7 punti agli avversari perlopiù su tiro libero; a metà partita il vantaggio si fa consistente (+16), con Siccardo che firma un personalissimo 5-0 e ruba una palla + assist, ma i ragazzi sanno benissimo che la partita non è finita e che si dovrà fare fatica fino al termine.
Milanotre rientra nel terzo quarto con un altro spirito e piazza un 6-0 che spaventa un po' cernusco costretta al timeout. Dopo aver riorganizzato le idee e passato il momento di distrazione Cernusco riesce a chiudere il terzo quarto in parità, mantenendo il +16 accumulato nei primi due quarti.
Le rotazioni funzionano, dalla panchina tutti danno il proprio contributo e l'intensità rimane alta sicché Cernusco può incrementare il proprio vantaggio fino al +25 finale.
Da segnalare, oltre al già citato Siccardo, l'ottima prestazione di Della Flora e De Marzi sia in attacco che in difesa e in generale la buona prestazione di tutta la squadra.
Mercoledì la prima in casa contro Desio.
Forza Bufali!