lunedì 21 marzo 2016

U18 Reg :: 4a ritorno Silver

Libertas Cernusco - OSL Garbagnate B 68 a 22
Parziali 17-3, 33-5, 56-15

Cernusco: Ragnolini 6, Stilinovic 4, Nava 2, Zambon 2, Gadda 13, Bigoni 6, Battaglia 2, Calvi 10, Epasto 9, Motta 14. All.: Arienti – Zenoni 

Garbagnate: Almiento 3, Radice 2, Zerbini, De Micheli 6, Cairoli, Milani, Donati 3, Lombardi 8, Profiti, Yu,. All.: Ventimigli

Vittoria casalinga per i Biancorossi che si impongono nettamente contro Garbagnate nell’incontro del campionato U18 Regionale, girone Silver4.
I padroni di casa partono con il piglio giusto e, pur non dando mai il massimo, prendono in mano l’incontro fin dai primi minuti trovando ripetutamente il fondo della retina con un ispirato Motta (miglio realizzatore con 14p).
Gli ospiti non riescono ad opporsi alle scorribande dei Bufali, e faticano anche in attacco trovando il primo punto da tiro libero dopo diversi minuti. Il primo quarto non offre molto dal punto di vista della qualità del gioco da entrambe le parti e i primi 10 minuti si chiudono sul punteggio di 17-3.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo, con Motta ancora preciso dal campo così come Gadda (13 punti al termine) ottimo sia in fase propositiva che in fase difensiva, costringendo Garbagnate a chiudere il quarto sul punteggio di 33-5.

Nel terzo quarto finalmente l’intensità e la velocità delle giocate aumenta. Cernusco, spinta dai canestri di Bigoni ed Epasto, si oppone alle giocate di Lombardi e Almiento bravi a mettersi in ritmo per cercare di cucire uno strappo ormai troppo ampio con il tabellone che recita 56-15 per i Bufali.
L’ultimo quarto, ormai con il risultato più che acquisito, Cernusco rallentata il proprio ritmo assecondata da Garbagnate incapace ad opporsi ai propri avversari chiudendo l’incontro sul 68-22.
Forza Bufali!!