venerdì 18 marzo 2016

U18 Elite :: 4a giornata Gold

Libertas Cernusco - US Gussago 57 a 43

Gussago: torelli 2, foschetti 12, moretti 4, croce 3, maffessoli, pancera 18, valente, biondi, bellosta 4, magri, guzzona.  All.Boselli - Rasmo

Cernusco: Cambiaghi 2, Di Tuillio 9, Saitto 2, Belotti 8, Nitti 4, Zonca 2, Binaghi 17, Vivian 3, Civeni ne, De Marzi 5, Sieve ne, Mainetti 5. All. Gandini


Nella quarta giornata del girone Elite i Bufali se la devono vedere contro Gussago, vincitrice del proprio girone nella fase qualificazione.
I bresciani si dimostrano subito una squadra tosta e abbastanza strana, senza lunghi di riferimento obbligano Cernusco ad accoppiamenti difensivi difficili allargando il campo e costringendo Binaghi e De Marzi a non presidiare l'area.
Cernusco parte col freno a mano tirato in attacco, basse percentuali da fuori e poca circolazione di palla permettono a Gussago di restare in scia a fine primo quarto (12-10).
All'inizio del secondo periodo i Bufali sembrano poter allungare e con uno strappo si portano sul +8 salvo però mollare la presa in difesa e facendo rientrare molto in fretta e molto facilmente una Gussago che continua a non demordere, si arriva così sul 26-23 dell'intervallo.

I Bufali continuano a tirare male dal campo e non hanno la forza e la voglia di attaccare il canestro con costanza (soli 13 liberi tentati in tutta la partita), altro tentativo di fuga nel terzo periodo ma ancora Gussago che resta in scia, Cernusco trova soluzioni solo da Binaghi e resta si in vantaggio alla fine del terzo quarto, ma ancora di poche lunghezze (39-34).
Finalmente i Bufali nel quarto periodo tengono accesa la spia della difesa ed ecco che arriva anche il tanto atteso strappo decisivo che incanala la partita sui binari di Cernusco che può così gestire il vantaggio fino al termine della gara e chiudere con il 57-43 finale.
Cernusco continua a stare nei piani alti della classfica, prossimo impegno a Cremona prima della sosta Pasquale.
Forza Bufali!!!