lunedì 21 marzo 2016

U14 Elite :: 5a ritorno

Ebro Basket Milano - Libertas Cernusco 32 a 63 (6-19, 17-40, 25-50)

Milano: Peroni 2, Danova 5, Aresi, Keller 2, Alemagna 5, Tibiletti 2, Piazza 4, Berti 7, Bassi 2, Ravasi 2, Passarelli 1. All. Verde 

Cernusco: Pedrini, Zicchinella, Ratti 5, Macrì 9, Dallagrassa 19, Volpin n.e., Panzera 5, Naldini 6, Bosso , Marigo, Picozzi 11, Colombo 8. All. Pirri 

Vittoria dei Bufali sullo storico e glorioso campo del 'Forza e Coraggio' di Milano, impianto dall'architettura tipica di inizio del secolo scorso.
Partita mai in discussione con i Bufali ad allungare da subito ed Ebro a lottare fino alla fine, facendo vedere qualche momento di grinta e bel gioco, non sufficienti pero' a rimontare il grande svantaggio fra le due squadre. Volpin rimane ai blocchi di partenza per il ripresentarsi di un dolore, Macrì gioca 11' prima di accusare una botta che lo costringe a tenere compagnia a Volpin per il resto dell'incontro. Fra le fila di Ebro una scavigliata nel secondo tempo costringe coach Verde a limitare le rotazioni.
Per i Bufali ampio minutaggio per tutti.

Il primo quarto comincia con un'ottima aggressività dei Bufali che in 3' si portano sullo 0-10 e in 4' sul 2-16. Picozzi realizza subito e poi Dallagrassa (8 punti nel periodo, 19 in totale) con Macrì (tripla e 2/2 dalla lunetta), Ratti (tripla) e Panzera (1/2 dalla lunetta) completano le realizzazioni dei primi 10'. Fra gli amici di Ebro segnano Piazza, Bassi e Peroni.

Nel secondo quarto Ebro parte piu' convinta e i Bufali meno decisi e infatti nei primi minuti i padroni di casa riescono a ridurre leggermente il gap; a fine periodo pero' i Bufali chiudono la difesa, grazie anche a un efficace Marigo, e fanno 2-14 aumentando il gap a 23 lunghezze di distanza. Per i Bufali vanno a referto anche Naldini (4 punti), Colombo (4) oltre a Macrì (4), Picozzi (2), Dallagrassa (5) e Panzera (2) che già avevano segnato nel periodo precedente. La mini-rimonta di Ebro era stata firmata da Danova, Tibiletti, Berti, Ravasi, Passarelli prima che Alemagna facesse 2/2 dalla lunetta a 1' dalla sirena.

A inizio terzo periodo i Bufali entrano in campo meno concentrati ed Ebro ne approfitta, pressando a tutto campo, e facendo 6-0 con Berti, Keller e Piazza.
I Bufali si scuotono e con Picozzi (4), Dallagrassa, Naldini e Panzera fanno 10-0; chiude le realizzazioni del periodo Danova. Quarto avaro di punti, anche a causa di alcune entrate di Zicchinella e Pedrini ad infrangersi sul ferro, si va all'ultimo periodo sul +25.

Il quarto periodo si chiude 7-13 con Picozzi (tripla), Dallagrassa e Colombo (4 punti) e Ratti a realizzare per Cernusco e Danova, Berti (3 punti), Alemagna (tripla) ad andare a referto per Ebro.

Prossimo incontro in casa, dopo la sosta Pasquale, contro Costa squadra in netta crescita nelle ultime giornate.
Forza Bufali!!