lunedì 21 dicembre 2015

Serie C Silver :: 13a giornata

Basketown Milano - Libertas Cernusco 75-73 d.t.s.

Parziali 20-7, 32-27, 50-36, 63-63

Basketown Milano :  Maneffa 17, Monfardini 11, Iosca M. 10, Di Bernardini 8, Mazzoli 10, Colombo 8, Botto T. 4, Botto F. 3, Williams 2, Stasi 2, Gaglioti, Iosca A. All. Iosca

Libertas Cernusco : Binaghi 2, Mercante 10, Sala 12, Buschi 13, Saturnino n.e., Zanchetta 18, Antelli 8, Corti 8, Teruzzi 2, Sacchetti, Campeggi T., All.Gandini, Ass.Consonni

Ultima uscita per i Bufali prima della pausa Natalizia e arriva un'altra sconfitta contro Basketown.

Partita praticamente non giocata da parte dei nostri ragazzi che approcciano in maniera troppo morbida la partita contro un avversario che si fa trovare subito pronto per cogliere al balzo l'occasione e travolge Cernusco nei primi 15' di partita toccando addirittura il +17 (26-9).
Finalmente arriva una reazione da parte dei Bufali a cavallo tra 2° e 3° quarto che porta al -1 del 26', dopo il time out dei padroni di casa Cernusco però torna a spegnere la luce e subisce un 13-0 che da il +14 a Basketown a fine terzo quarto.
Nel quarto periodo i Bufali sembrano non riuscire a reagire fino però a 2' dal termine sotto di 10, forse con la forza della disperazione i Bufali recuperano 3 palloni in fila e si riportano in scia sul -4, è poi una bomba di Mercante a mandare la gara ai supplementari, Cernusco avrebbe anche la palla per vincere ma due tiri piedi per terra trovano solamente il ferro.
Nell'overtime finalmente Cernusco sembra trovare la concentrazione giusta per metter la partita sui propri binari, sul +5 però due scelte abbastanza discutibili di uno dei due grigi riportano in scia i padroni di casa che sorpassano poi definitivamente con una tripla di Maneffa a 4 secondi dal termine.
I Bufali hanno ancora la possibilità di pareggiare o di vincere la gara, ma ancora una volta un tiro discretamente costruito finisce sul ferro regalando così il sorriso e i 2 punti ai padroni di casa.
Durante le feste di Natale i Bufali si sono visti togliere 2 punti a causa dell'eliminazione dal campionato di Gambolò.
Obbligatorio quindi vincere il 6 Gennaio contro Meda in casa, anche se come sempre non sarà per nulla facile.
Forza Bufali!!!